DISCIPLINA DEL DIRITTO DI RECESSO E DEI RESI

In conformità all’art.52 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n.206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Garedan (venditore) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati su www.garedan.it

In conformità all’art. 54 del Codice di Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita di voler recedere il contratto dal venditore.

Ai sensi dell’art. 56 del Codice di Consumo il termine per il rimborso da parte del Venditore è di 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del Consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal Venditore.

Il Consumatore è tenuto a rispedire i beni entro 14 giorni da quando ha comunicato il recesso ed è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

In conformità all’art. 59 del Codice di Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo o beni sigillati o gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto ad informare Garedan, accedendo sul sito web, compilando l’apposito modulo di reso e seguendo tutte le istruzioni ivi riportate per perfezionare la richiesta di reso; a seguito di tale richiesta, l’utente riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso e potrà effettuare la spedizione tracciabile del pacco nello stesso imballaggio con cui lo ha ricevuto, con qualsiasi corriere, al destinatario Garedan S.R.L., via Giuseppe Semmola 16 – 80056 Ercolano (NA) e deve comunicarne il tracciamento all’indirizzo e-mail info@garedan.it. Garedan non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In ipotesi di recesso, all’utente sarà rimborsato solo il prezzo dei prodotti resi.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale (modalità di pagamento Carta di Credito/PayPal o Bonifico Bancario) e subiranno la decurtazione dei costi di rientro dei prodotti e di eventuali adeguamenti di prezzo dovuti a saldi o promozioni in corso al momento del rientro stesso;

I rimborsi saranno sospesi fino al ricevimento dei prodotti e alla verifica di conformità.

Puoi decidere di ricevere il rimborso tramite un Buono Acquisto spendibile sul nostro sito senza scadenza

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

Non si procederà ad alcun rimborso: (a) se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; (b) per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e/o sono stati danneggiati e/o non sono integri ed in normale stato di conservazione e/o che non sono muniti di cartellino identificativo e confezione originale; (c) per prodotti confezionati su misura o personalizzati, prodotti in saldo o beni sigillati o gioielli che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Nel caso in cui l’utente ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà contattare Garedan S.R.L. entro 24 ore dalla ricezione della merce, servendosi del form di contatto, indicando i dati del prodotto e restituire il medesimo a: Garedan S.R.L., via Giuseppe Semmola 16 – 80056 Ercolano (NA).

Garedan esaminerà il prodotto restituito e comunicherà per e-mail se procederà al rimborso.

Il rimborso dell’articolo sarà effettuato comunque entro 14 giorni dalla data di invio di apposita e-mail con cui confermerà all’utente che procederà al rimborso dell’articolo non idoneo.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente mentre l’importo versato per i prodotti restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se accertati da Garedan, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dei medesimi.

Sono fatti espressamente salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

Se avete altre domande non esitate a contattarci all’indirizzo: info@garedan.it

MERCE ROTTA O DANNEGGIATA

Si chiarisce che la merce viene sempre controllata preventivamente da parte di Garedan S.R.L., viene imballata e conservata con imballo certificato e protettivo. Nel caso venga recapitata merce rotta o dannegiata la Garedan S.R.L. non si assume nessuna responsabilità in merito. Si riserva in fase di accordi telefonici, in questi casi, la possibilità di reso (senza rimborso) con sostituzione della merce, ma con spedizioni completamente a carico dell’utente / cliente.